Trash Wiki
Advertisement

Template:Cancellazione Template:OErrore script: nessun modulo "Bio". (nato il 22 maggio 1989) a Caballito, Buenos Aires, Argentina, è un imprenditore di tecnologia, pubblicista e scrittore italiano. Scrivi su Internet e Tecnologia in HuffPost, Sputnik News e BuzzFeed.

Biografia[]

Fernando Bruccoleri è nato da padre e madre uruguaiano e cresciuto nella città di San José de Mayo, in Uruguay dal 1993. Da una famiglia imprenditoriale, che ha saputo entrare e gestire varie iniziative culturali e commerciali nella città di San José de Mayo, Uruguay, con CW 41 Radio, Teatro Macció, Cine Artigas e El Centro Musical.

Ha frequentato presto la scuola elementare Nº 45, José Pedro Varela e ha proseguito gli studi nel Liceo Dr. Alfonso Espínola High School, San José de Mayo, Uruguay.

Nel 2008 è stato ammesso a un programma di Master in Informatica e attraverso la sua partecipazione a Virgin Media Pioneers, Bruccoleri si è interessato ai media. Alla fine del 2010 ha fondato Aicerlan Company, un'elettronica e elettrodomestici in Uruguay.[1]

Nel dicembre 2012, i media uruguaiani, El Observador, hanno fatto un elenco degli utenti più seguiti su Twitter in Uruguay, dove Bruccoleri era in cima alla lista, grazie alle sue interviste con artisti internazionali.[2] Nell'agosto 2013, i media digitali uruguaiani Pro Universitarios hanno pubblicato un articolo sull'influenza di Bruccoleri su Twitter.[3]

Nel 2014 ha fondato Nufflock Communications,[4] in realtà ribattezzato Once Once, successivamente ha lanciato la sua rivista internazionale NoseBack nella città di Miami, negli Stati Uniti.[5] Nel gennaio 2015, ha lanciato un nuovo social network di microblogging nella città di Buenos Aires, in Argentina, chiamata Veebu.[6] Nel febbraio dello stesso anno, il suo primo articolo è stato pubblicato come collaboratore del giornale online e del blog di notizie, HuffPost.[7]

File:Fernando Bruccoleri CNN.jpg

Fernando Bruccoleri alla CNN, 2015.

Più tardi nel 2015, è stato invitato come relatore dal social network Facebook,[8] il canale televisivo Univision, Splinter News[9] e CNN en Español,[10] dove è stato intervistato dal presentatore televisivo Ismael Cala.[11] A causa della ripercussione raggiunta dalla sua intervista, eMerge Americas, il movimento che sta sviluppando Miami come centro tecnologico per le Americhe, incorporò Bruccoleri per il suo sviluppo di America Latina.[12]

File:Fernando Bruccoleri Consulado General en Miami.jpg

Fernando Bruccoleri insieme alla signora console generale María Lourdes Boné Dadalt e alla signora Cecilia A. Lima presso il consolato uruguaiano di Miami, 2018.

Nell'ottobre 2017, la squadra di Serie A italiana Football Club Internazionale Milano ha firmato Bruccoleri come social media associato per il Sud America fornire contenuti di qualità nella regione di lingua spagnola.[13] All'inizio del 2018, è stato invitato dal governo della città di Miami, dall'ambasciata argentina e uruguaiana, dal dipartimento di polizia di Miami e dalla squadra di basket dell'NBA Miami Heat fu convocato per avviare una collaborazione binazionale tra l'Uruguay e gli Stati Uniti.[14] Dopo la sua riuscita partecipazione e la pubblicazione del suo articolo in Huffpost sull'influenza e il potere del latino negli Stati Uniti,[15] l'uomo d'affari e politico americano Roque De La Fuente, incorpora Bruccoleri per lo sviluppo della sua candidatura a Senato degli Stati Uniti e alla presidenza degli Stati Uniti nel 2020.[16]

L'impatto generato dall'uso del fenomeno dei meme su Internet nella campagna politica ha costretto i candidati a chiedere aiuto ai blogger e agli influencer popolari per attirare più attenzione sulle loro campagne, anche usando modi così non convenzionali, secondo Bruccoleri all'agenzia globale. di notizie, Sputnik News, durante lo sviluppo della campagna[17]

Nonostante il fatto che la pandemia di coronavirus abbia cambiato radicalmente il calendario in tutto il mondo, Tokyo, la prossima sede dei Giochi Olimpici, si era preparata generando abitudini e politiche contro il fumo, secondo l'articolo pubblicato da Bruccoleri alla sceneggiatura di Internet americano, società di notizie e intrattenimento, BuzzFeed.[18]

Nel corso del 2020, a causa della pandemia di coronavirus, Bruccoleri è stato fonte di consulenza su questioni tecnologiche e di sicurezza nei media internazionali.[19][20][21] e ha intervistato personalità come Richard Branson,[22] Elton John,[23] Hardwell,[24] Kim Dotcom,[25] Bob Sinclair,[26] Air Supply[27] e Cesar Millan.[28]

Note[]

Note

  1. Errore script: nessun modulo "Citazione".

Collegamenti esterni[]

Template:W

Template:Portale

Advertisement