Trash Wiki
Advertisement

Template:Cancellazione Template:F Template:P Template:Artista musicale Errore script: nessun modulo "Bio".

Biografia[]

BROKE nasce e vive tutt’ora nella Capitale, Roma, da genitori musicisti. Grazie all’ambiente familiare nel quale è cresciuto, ha avuto la possibilità di coltivare al meglio la sua passione per la musica fin da quando ero bambino. Difatti, il suo approccio con essa nasce imparando a suonare il pianoforte. Durante il periodo adolescenziale si avvicina alla musica rock, punk e metal imparando a suonare chitarra, batteria e basso assieme alla band adolescenziale nella quale suonava. Per tutto il tempo però, gli rimaneva latente nella testa il pensiero della musica “EDM”, così dopo che oramai la carriera musicale con la band era finita, decide di intraprendere un viaggio che lo ha portato a suonare nelle più grandi discoteche italiane: Spazio 900 a Roma ed il Fabrique di Milano, fino a produrre brani di genere “Bass Music” assieme ad artisti di tutte le tipologie. Ad oggi, continua a lavorare come DJ e produttore nella capitale ed in altre città Italiane. Ha vinto e partecipato a molti contest come le Talent pool di m2o, TOP DJ, il Fisherman’s Friend DJ contest, il Tour Music Fest e molti altri.

Carriera[]

La carriera musicale di BROKE comincia la notte di halloween del 2015 al City Dream di Roma dove indossa per la prima volta la maschera che dará vita al suo personaggio. Dopo la sua prima esibizione viene ingaggiato dai gestori dei club locali per intrattenere le notti della capitale. Nello stesso anno partecipa e vince alla talent pool di m2o che gli darà modo di partecipare come concorrente all'edizione di TOP DJ del 2016. Il suo vero obbiettivo però non era quello di trovare un posto in consolle, bensì quello di poter comunicare le sue emozioni attraverso la sua musica e nel 2018 rilascia la sua prima produzione intitolata Wobble Gun con la vasa discografica Shaze Records. Nel 2018 partecipa e vince il "Fisherman's friend DJ contest" organizzato da Radio Deejay assieme a DJ Albertino e tutta la squadra della radio. Tale vittoria gli da modo di iniziare a diffondere in maniera notevole il suo nome e le sue produzioni. Il 2019 segna una serie di eventi che lo portano ad una carriera attiva nell'industria musicale EDM grazie all'uscita del suo brano originale Miny Moe, la vittoria al contest del Red Valley Festival dove si esibisce assieme a Steve Aoki e Will Sparks e alla vittoria del Remix Contest per Messy di Kiiara. Oggi BROKE inizia una nuova avventura con il rilascio di Hung Up con l'etichetta EGO Music, Totalizzano più di 50mila streams in 20 giorni.

Discografia[]

EP[]

  • 2019 - Low Budget Future

Singoli[]

  • 2018 - Wobble Gun
  • 2018 - Run Away
  • 2019 - We live the Night
  • 2019 - Feeling It All Right
  • 2019 - Miny Moe
  • 2020 - Don't Wanna Die
  • 2020 - Hung Up

Remixes[]

  • 2018 - Jerk It Out
  • 2018 - Green Day - Boulevard of Broken Dreams
  • 2018 - Thutmose - Runwild
  • 2019 - Lumberjack - We Rolling
  • 2019 - Kiiara-Messy
  • 2019 - Gorillaz - Feel Good Inc.
  • 2019 - Stop the Rock
  • 2020 - Anna-Bando
  • 2020 - Bored in the House
  • 2020 - Pontifexx - Feelings

Collegamenti esterni[]

Template:Portale

Advertisement